Le News di Vetrina In

Artek: Fiera del design finlandese

Arterk

Fino al 9 gennaio a Milano presso MC Selvini, storico rivenditore di Artek, verrà allestita la mostra Art & Tecnology con arredi e pezzi di design classici e contemporanei dell’azienda finlandese.
Sarà esposta la collezione di arredi di Artek, insieme all’illuminazione e agli accessori disegnati dai maestri finlandesi e da alcuni fra i più affermati designer a livello internazionale, come Ilmari Tapiovaara, Tapio Wirkkala, e Yrjö Kukkapuro, unendo ai pezzi iconici anche quelli di design contemporaneo come la Rival di Gricic e la collezione Kaari dei Bouroullec. La mostra è completata da disegni e materiale fotografico raffiguranti le vicende relative ad Artek e sulla rete internazionale di sostenitori che, con la loro influenza, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda.

MOACASA 2015

MOACASA

Appuntamento con l’arredo e il design è alla Nuova Fiera di Roma con MoaCasa, la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa giunta quest’anno alle sua 41esima edizione. Per chi è alla ricerca di soluzioni d’arredo personalizzate che strizzano l’occhio al passato, ma senza rinunciare all’innovazione e alla creatività casa, presso la Nuova Fiera di Roma dal 24 ottobre al 1 novembre si potranno trovare prodotti di qualità per tutti i gusti: dal classico al moderno, dal bagno alla cucina, dalla zona giorno alla zona notte. Tre i padiglioni che verranno allestiti a Moacasa, in cui le aziende del settore, espositori e mobilieri italiani offriranno i loro servizi ai clienti, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.

Euroshop 2017

euro shop

La EuroShop 2017 verterà sull’industria Who’s who. Tra gli espositori troveremo dal leader mondiale del mercato all’esordiente di turno. Qualità e varietà richiamo costantemente anche l’interesse dei visitatori. Tutti sanno che il commercio al dettaglio su scala mondiale dovrà affrontare delle grosse sfide nei prossimi 10 anni. Come si evolveranno lo store design e il visual marketing? Quali materiali e tecnologie innovative verranno offerte? Quali soluzioni potranno perfettamente integrarsi in ambito store, web e mobile? Quali sforzi verranno profusi in termini di efficienza energetica e sostenibilità?

HOMI

homi

Un percorso dinamico e fluido in cui 10 satelliti definiscono il negozio di domani, ampliando le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori.

HOMI è l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle.

Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni. HOMI, un nome semplice, eppure ricco di significati, dove la “O” allude al cerchio che racchiude e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini e dove la “MI” finale omaggia la città di Milano.
Dal 29 gennaio all’1 febbraio 2016

Arredo 2016

Arredo 2016

A CASA. DAHEIM.
Un nome, un programma! Arredo è la fiera di riferimento per l’arredamento in Trentino-Alto Adige,molto gradita dal grande pubblico. La manifestazione offre un ampio sguardo sulle tendenze dell’arredamento: dal mobile classico al complemento di design, dall’artigianato tradizionale alle moderne tecnologie.

Ma non finisce qui: oltre al grande spazio per idee, offre un ricco programma eventi organizzato in collaborazione con partner prestigiosi.

FIERA BOLZANO SPA PIAZZA FIERA 1 I – 39100 BOLZANO

11-13/03 + 19-20/03/2016
VE dalle ore 12.00-21.00 SA+DO dalle ore 10.00-18.00

Salone del Mobile

salone del mobile

Il Salone Internazionale del Mobile

Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore casa-arredo e strumento dell’industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione.
Nasce nel 1961 con l’intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, impegno che ha soddisfatto pienamente divulgando nel mondo la qualità del mobile italiano e che continua a soddisfare essendo estera più della metà dei suoi visitatori.

Grazie al successo dell’ultima edizione, che ha visto la presenza di 310.840 visitatori,  si conferma il palcoscenico esclusivo su cui presentare le ultime novità in fatto di arredo.